Se qualcosa non ti piace, butta giù.

Io non mangio spinaci, non mangio coste, non mangio erbette. No, no, no. Non le mangio, poche storie. Però, però mangio carciofi, zucchine e piselli. I fagiolini non li ho mai assaggiati. Nemmeno i broccoli, ma i broccoli mi ispirano poca fiducia, vi dirò. I fagiolini mi stanno più simpatici.
Vi potrei anche raccontare del fatto che non mangio spinaci e erbette per un motivo ben preciso, ma poi voi pensereste a me come a un’idiota e io un po’ ci tengo alla mia reputazione.

Però, però l’altra sera da Alberto un po’ di spinaci li ho mangiati: erano in una torta salata che Laura aveva fatto apposta per venire incontro alla mia dieta, non potevo dire di no. Peraltro avrei fatto proprio male, perchè, oltre ad apprezzare il gesto, la torta era bellissima, con le decorazioni e fatta con tanto amore, con il prosciutto e il formaggio, ed era molto buona.
Certo c’erano gli spinaci, ma c’erano anche i carciofi. Quindi l’ho mangiata, e senza troppo pentimento, né forzatura.

Ogni tanto noi 30equalcosenni torniamo ad avere 7 anni e a fare come ci hanno insegnato al refettorio della scuola elementare: se qualcosa non ti piace, butta giù.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>