Tutto quello che sai darmi è uno shopping di plastica.

Un blog molto ben curato con suggerimenti e consigli utili per una cucina più comoda e bella, alla portata di tutti

Tutto quello che sai darmi è uno shopping di plastica.

Prima di realizzare questo micro shopping tutto in plastica, devo ammettere che ho avuto un momento di forte dubbio: è davvero un’idea eco?
La plastica si sa non è biodegradabile, non è facilmente riciclabile e ci costa un sacco di risorse. Però, però, la plastica di riutilizza e questo è uno dei suoi principali “plus”.
Quindi ho pensato che se avessi scelto 9 oggetti belli e utili, di quelli che ci piace avere in casa e usare in cucina, allora forse sarebbero stati 9 spunti utili. E quindi eccoci.

Scolapiatti, SimpleHuman – Mezzaluna con tagliere, Joseph Joseph – Posate per insalata, Black + Blum – Forme per i ghiaccioli, Ikea – Bottiglia riutilizzabile, Tupperware – Pinze per pannocchie, Progressive

NB. Dopo qualche mese questi link potrebbero diventare obsoleti.
Sarà mia premura cercare di eliminare riferimenti a prodotti che non sono più diponibili nei siti linkati, mi scuso se non riuscirò ad aggiornare per tempo i link.

 

3 Responses

  1. mia ha detto:

    Scusa eh…che te ne fai delle pinze per pannocchie??? Le usi, se le usi, una volta l’anno? E questo lo chiami essere ecologici e attenti all’ambiente? Questo è spreco puro, è solo volere la cosina inutile alla moda perchè fa figo, ma datti una svegliata e comincia ad essere razionale. E pretendi pure di dare consigli???

  2. auro ha detto:

    Hai ragione, peraltro quelle pinze non sono nemmeno troppo “chic” :-) Mi aiuti a trovare un altro oggetto utile e riutilizzabile in cucina fatto di plastica, così lo sostituisco? Che ne dici uno scolapasta?

  3. axl ha detto:

    tiffo sempre Tupperware, un po’ caro ma non ti molla mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *