Cosa serve per fare i cupcake

Super di moda e trendy, i cupcake (dolci o salati) sono diventati un “non più senza” di tutte le occasioni, hanno persino preso il posto della torta a più piani in molti matrimoni!

Facili da preparare, di sicuro effetto anche con una decorazione non per forza alla Buddy Valastro, la cosa più divertente in assoluto è riempirsi la casa del necessario (spesso superfluo) per cuocerli e decorarli.
Pirottini a quadretti o a pois, decorazioni di zucchero, teglie in silicone colorato e alzatine super glam possono diventare una droga: si rischia di non smettere mai di comprarne!

Ecco qualche idea super per il tuo “cassetto dei cupcake” e per stupire i tuoi amici e avere sempre l’idea giusta per realizzare dolci in tont con le tovaglie, con le scarpe, con il rossetto :-)

Pirottini, Ikea – Vassoio per cupcake, Zak – Teglia per muffin, Cuisinart – Tazza, Blend Boutique – Porta cupcake, Progressive – Porta cupcake, Crate and Barrel – Alzatina, Wilton – Decorazione per Cupcake, Wilton

PS. Che i cupcake non abbbiano più molti segreti per me, non è… una novità, anzi!
Qui puoi leggere il mio (quasi) decalogo su come fare un cupcake perfetto, qui vedere le foto dei miei cupcake girasole.

Guarda le foto su Instagram (#cupcake):

[instapress tag=”cupcake” piccount=”12″ size=”90″ effect=”fancybox” title=”1″]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>