9 ricette a favore del finocchio.

Un blog molto ben curato con suggerimenti e consigli utili per una cucina più comoda e bella, alla portata di tutti

9 ricette a favore del finocchio.

A me – manco a dirlo – i blog piacciono per molti motivi, ma principalmente perché mi piace guardarli, osservarli e imparare il più possibile dalle altrui esperienze.

Da ciò che hanno fatto negli ultimi tre giorni lagaiaceliaca e Norma, ho avuto ennesima riprova che nel piccolo è possibile muovere numeri di persone (magari) piccoli ma molto motivate in modo creativo, assolutamente spontaneo e producendo contenuti interessanti. A prescindere poi dal contesto specifico.
Tanto interessanti che, tra tutte le ricette pubblicate (più di 130) che dichiaravano il dissenso alle parole di Mr. B., ne ho selezionate 9. Eccole.

(i miei complimenti alle due promotrici, a chi ha partecipato con una ricetta o a chi ha semplicemente dedicato un post all’iniziativa, che dimostra che quando c’è un messaggio, un contenuto che interessa, un’idea forte, qualsiasi essa sia, c’è partecipazione)

Zuppa di finocchio, arancia e acciuga | La cucina di CalycanthusTartellette vegan finocchi e pistacchi ! Stella di salequalcosa di finocchio | qualcosa di rossoCouscous con finocchi, pomodorini ciliegia e olive nere | Colazioni a lettoInsalata di finocchi e arance | Comida de mamaFinocchi bruschi al vapore | Craft DuckFinocchi, salsiccia e aceto balsamico | Nocciole tostateFinocchi in insalata con carciofi, patate e bottarga | La cuoca bionda fra fornelli e baraondaTorta salata con finocchi, pecorino e brie | Zio Da’

NB. Dopo qualche mese questi link potrebbero diventare obsoleti. 
Sarà mia premura cercare di eliminare riferimenti a prodotti che non sono più disponibili nei siti linkati, mi scuso se non riuscirò ad aggiornare per tempo i link.

 

3 Responses

  1. ali ha detto:

    Bellissime e a occhio buonissime ricette! Il finocchio è così buono! Proverò quanto prima la veg-ricetta, mi intriga molto! Anche il cous cous e l’insalata con l’arancia devono essere ottime (OT: l’arancia si abbina bene anche con il cavolo rosso!).
    In queste settimane ho pochissimo tempo per spulciare le tue ricette ma è sempre un piacere ripassare di qua e scovare buone cose da preparare!

  2. auro ha detto:

    :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *